Marina Villa Igiea

porto acquasanta Palermo

Un efficiente porto turistico a pochi minuti dal centro ed a mezz’ora dall’aeroporto internazionale Falcone e Borsellino.

Base ideale per raggiungere facilmente il mare incontaminato delle Isole Egadi, di Ustica, ma anche porta di accesso ad una regione straordinariamente pervasa di arte, cultura, civiltà, dove le antiche vestigia rappresentano da millenni un mitico richiamo e dove le tradizioni locali, gli usi ed i costumi costituiscono un richiamo caratteristico ed affascinante.

Un porto dotato dei servizi di base e che entro breve sarà dotato di tutti i comforts, dove cortesia professionalità e stile si accompagnano ad efficienza e sicurezza.

Un approdo aperto e funzionante tutto l’anno ed a qualsiasi ora, che vuole diventare un punto di incontro per vivere, in ogni stagione, le emozioni del mare nel contesto naturale di una borgata marinara con secoli di tradizioni pescherecce.

Un sito dove trascorrere momenti di relax in un atmosfera accogliente pervasa dalle tradizioni e dai costumi locali.

Dove trovare servizi di qualità in banchina, assistenza efficiente per le imbarcazioni, ospitalità premurosa a terra e coinvolgente disponibilità del personale.

Marina Villa Igiea: un porto turistico unico nel mediterraneo dove la vacanza è mare, tradizioni, arte e cultura, in uno scenario originale, naturale e di incomparabile fascino e bellezza.

Un posto barca a Marina di Villa Igiea significa scegliere la voglia di credere nella qualità della vita.

Sono 400 i posti in barca fra quelli già disponibili per le barche stanziali o in transito e quelli in via di completamento, disposti su pontili in buona manutenzione, completi di colonnine per l’erogazione di acqua e luce, assistiti da servizi di vario genere, necessari ai dipartisti ed ai turisti di passaggio, con una professionalità che proviene dall’esperienza di gestione di altri porti turistici e dall’esperienza effettuata in anni di sacrifico e lavoro.

Il porto turistico di Palermo si trova a Nord del Porto industriale. E’ protetto da due moli, uno a nord (molo di sopraflutto) ed uno ad est (diga foranea); all’interno oltre ad alcuni pontili fissi in cemento, vi sono anche pontili galleggianti che consentono l’ormeggio di parecchie imbarcazioni. Alle spalle del porto sorge il famoso Hotel Villa Igiea.

L’ingresso al porto è continuo.

Il porto offre tra l’altro assistenza e vigilanza all’ormeggio 24 ore su 24.

Il fondo marino è sabbioso con fondali da 2 a 10 metri.